skip to Main Content

Musica dal vivo

Arci Tambourine e la sua versione estiva al Parco Tittoni

Tambourine (periodo invernale)  Via Carlo Tenca 16, Seregno MB – Guarda il programma su www.tambourine.it          GoogleMaps

Parco Tittoni (periodo estivo) Via Lampugnani 66, Desio MB – Guarda il programma su www.parcotittoni.it                   GoogleMaps

tambourine Il Tambourine è un’associazione culturale senza fini di lucro fra persone che promuovono insieme un’attività culturale, ricreativa, di solidarietà. Organizzano serate con musica dal vivo dando spazio a musicisti e nuovi gruppi, di poesia ed eventi. Nel periodo estivo il Tambourine si sposta all’interno di un bellisimo parco di villa Tittoni a soli 10 minuti da Seregno. Per entraretittoni 2 serve la tessera associativa che ha il costo di solo 10-20 euro (a seconda del periodo dell’anno) ed ha validità di 1 anno e si può accedere anche a tutti gli altri circoli facenti parte dell’associazione ARCI (www.arci.it)

Carroponte       GoogleMaps

Via Luigi Granelli, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI – Tlf 392 324 4674

carroponte 2A soli 20 minuti da Seregno sorge la gigantesca struttura metallica del Carroponte che ricorda in modo monumentale l’attività industriale che vi si svolgeva all’interno della vecchia industria “Breda”, produttrice di locomotive. Il manufatto in acciaio, formato dalle colonne e dalle travi che delimitavano il “parco rottami” della Breda, misura circa 200×60 mt e ha un’altezza di circa 20 metri. L’area era adibita a “parco rottami” interno alla Breda Siderurgica. L’enorme struttura,  è oggi teatro di un’arena concerti internazionale. Dopo il crepuscolo, la struttura è suggestivamente illuminata da led rossi.

Arci Milano gestisce la programmazione del Carroponte assicurando la diffusione della cultura a prezzi accessibili, con grandissimi nomi della musica italiana e mondiale.

Al Carroponte si mangia bene, economicamente e rispettando l’ambiente e i diritti di chi lavora.

Come sempre Carroponte ha a cuore l’ambiente e gli stili di vita sostenibili: l’acqua è rigorosamente gratuita. Propone 5 punti Bar, un’attenta selezione di Birre di qualità ed un’ampissima offerta di Cocktails che vi aspettano. Al suo interno trovere anche una
pizzeria, una griglieria, il ristorante “Siamo fritti” e gelati al naturale.

 

Discoteche

Noir Club and Restaurant       GoogleMaps

Via Guarenti, 17 – Lissone MB –  Nuova Vallassina uscita Monza Viale Elvezia – www.noirclub.it

noirLocale invernale il  cui desiderio e la ricerca di esperienze nuove e diverse portano il Noir Club & Restaurant di Monza a proporsi come un locale d’avanguardia.Rinnovatosi nel 2011 il Noir Club & Restaurant trasmette da subito una profonda sensazione di armonia. Per la prima volta dalla sua nascita si è sottoposto ad un massiccio restyling, grazie alla partnership esclusiva con MisuraEmme (italian design furniture) e La Costellazione. Misura Emme è un brand leader a livello mondiale da sempre capace di garantire un ponderato equilibrio tra le performanti capacità produttive tipiche dei grandi numeri e lo slancio progettuale da stilista.
Gli aspetti più innovativi del Noir riguardano i suoi percorsi e la possibilità di modulare gli spazi privè, completamente abbattuti e ricostruiti cambiandone forma, dimensioni ed altezze, così come è stata concepita una nuova zona ristorante. Grande attenzione altresì ad infiniti particolari, grazie all’utilizzo di LED multicolori e totem/bar luminosi.
Il Noir Club Restaurant è aperto dal giovedì al sabato. La programmazione alterna musica dal vivo, con ospiti quali Jerry Calà e la sua band Turno Notturno, a musica mixata dai dj’s dei network radiofonici Rtl 102.5 ed artisti di M2O. Un gruppo di lavoro capace in poco tempo di creare un autentico network costituito da Noir, Dorsia, Molto e Mucho Mas, nel quale ristorazione, musica dal vivo e djset di livello si miscelano con grande abilità e naturalezza.

Molto Club and Restaurant       GoogleMaps

Via della Valle, 71 Carate Brianza MB  www.moltoclub.com – Prenotazioni tavoli Emilio 335 434060

moltoLocale estivo di riferimento a Monza e Brianza, si propone ad un pubblico elegante e selezionato. É situato sulla nuova Valassina, all’altezza di Carate Brianza. La struttura architettonica, di recente costruzione, presenta tre aree fondamentali: un’accogliente ristorante all’aperto, una spaziosa zona disco con pista da ballo e tavoli privè ed infine un lounge bar con posti a sedere. Tutta la struttura è dominata da un enorme abete secolare a fianco del quale troviamo la pista da ballo coperta. Tutti gli spazi del locale si integrano perfettamente in un armoniosa convivenza con il giardino di alberi e fiori che rendono magico il contrasto tra naturale e artificiale. Impianti tecnologici all’avanguardia completano il Molto Club & Restaurant. L’innovativo tetto-suono funge da impianto audio e un accurata illuminazione a LED cambia-colore completano il già ricchissimo sistema di luci offrendo al pubblico uno spettacolo entusiasmante. Il Molto Club & Restaurant è uno spazio polifunzionale all’aperto, che mantiene il fascino del club intimo e raccolto, sapendosi adattare alle molteplici esigenze che la sua ricca programmazione richiede. Il progetto è curato con passione ed entusiasmo dai titolari del Dorsia e del Noir, locali storici in Brianza. Aperto da maggio a settembre il Molto Club & Restaurant vi aspetta, anche in caso di pioggia.

Bar serali

Osteria dei Vitelloni       GoogleMaps

Via Giuseppe Garibaldi 25 20831 Seregno – Chiuso il Martedì – www.osteriadeivitelloni.it

vitelli 2 vitelliUno spazio accogliente in cui ritrovarsi per gustare i piccoli piaceri della vita, come solo noi italiani sappiamo fare. Da Osteria dei Vitelloni troverete prodotti gastronomici D.O.P., etichette vinicole prestigiose, distillati, spumanti, champagne, liquori provenienti da tutto il mondo, oltre ad una vera e propria cultura del Cocktail, che non si sofferma ai grandi classici ma esplora e ricerca, creando nuove miscele con combinazioni sorprendenti. Qui non si riscopre solo il piacere di bere e mangiare bene, ma anche la bellezza di passare del tempo insieme. Con buoni amici e ottima musica, che fa da sottofondo agli aperitivi, alle serate e agli eventi organizzati da questo locale dall’animo vintage, pop, barocco, rock: tante espressioni diverse ma accumunate dalla voglia di fare bene e di garantire al cliente un servizio curato nel dettaglio.

Bierhimmel       GoogleMaps

Via Cavour 110-103 20831 Seregno – www.bierhimmel.it

bavareseIl Bier Himmel dal 9 / 9 / 99, è il Ristorante Birreria Bavarese in una vecchia villa anni ’30  ristrutturata su progetto  di Heidi Inselkammer, architetto di Monaco, già assistente del grande artista impressionista Oscar Kokoscka e creatrice di diverse birrerie bavaresi in Germania  e in Italia, curandone progetto e arredi.  Il Bier Himmel è la Baviera in Brianza! Il locale è disposto su due piani, accogliente e allegro, tutto in legno con numerose decorazioni  sulle pareti , ma non solo. Guarda su…nel “cielo” del Bier Himmel per vedere i decori di Luisa Cioffi e del suo staff e poi…tuffati nell’atmosfera bavarese per gustare i piatti tipici della tradizione e per avere la sensazione di stare in pieno Oktoberfest o  Christkindlmarkt di Marienplatz , o in una tipica trattoria bavarese perché l’aria, in questo locale, profuma di birra. Questa viene spillata in più tempi alla tedesca, come nelle migliori birrerie bavaresi! E’ il  posto giusto per cene tipiche, addio al celibato o nubilato e provare il mitico stinco affumicato, i brat würst, i canederli, gli spätzle, il dolce della foresta nera, le frittelle di mele lo strudel e altre gustose specialità. Al Bier Himmel si può venire anche semplicemente per bere una birra accompagnata dal Brezel, o per un piatto di salumi e formaggi.

IL BIER HIMMEL E’ STATO PREMIATO COME ACCADEMIA DELLA BIRRA dalla rivista il mondo della birra e dalla CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO COL MARCHIO DI QUALITA’ NEL 2007

Ristorante Pizza Bar Dorsia       GoogleMaps

Via S.Vitale 108 20038 Seregno (MB) Telefono:0362 24.54.99 – www.dorsia.it

dorsia 3Il progetto Dorsia Restaurant prende spunto dalla filosofia del “fooding”, cioè l’arte di vivere e godersi il cibo in un ambiente adeguato.

L’architettura del Dorsia rispecchia questo stimolo orientato alla ricerca sensoriale attraverso un’esplorazione emotiva creata dalla combinazione di materiali innovativi, segni e colori. Finemente arredato in stile minimal moderno alterna consapevolmente spazi lounge e ristorazione interni ed esterni. Ad accogliervi, un curato giardino da cui si accede in un ampia sala con un sinuoso American Bar; qui un salotto si sviluppa in un incrocio di livelli e sapiente gioco di luci, creando un ambiente unicamente intrigante. Il percorso d’immagine si completa con le variazioni della sala ristorante, dove il mogano dei tavoli si organizza ora in spazi cerchio ora quadrati. Anche il dehors è un riuscito incontro tra lo spazio ristorazione, rigorosamente a lume di candela e il lounge all’aperto, che riprende lo stile interno con sedute basse affacciandosi su un altro angolo barDorsia Lounge Bar è un salotto moderno e raffinato dove sorseggiare ottimi cocktails in happy hour dalle 18.00 con uno sfizioso buffet, o in after dinner accompagnati da d.js set periodici e musica live.

Bar Diurni

Il Grappolo d’uva       GoogleMaps

Via Garibaldi 58 20831 Seregno MB ( a soli 3 minuti a piedi)

Un bar dallo stile Vintage gestito da Giorgio, un proprietario attento e meticoloso nella scelta della qualità dei prodotti. Fatti consigliare da lui un buon vino e siediti sotto il bersò a goderti una colazione o un aperitivo. Non te ne pentirai!

La Taste       GoogleMaps

Via Umberto I 59, 20831 Seregno MB- www.lataste.eu

LA TASTEE’ colazione all’italiana, bistrot, gastronomia, aperitivo con gli amici, negozio di vicinato, brunch della domenica, luogo d’incontro, bistronomia, spazio per l’arte e per i giovani artisti, merenda con una fetta di crostata, un angolo di book sharing, wifi free, feste private, musica live, salumeria, presentazione di libri, letture ed incontri culturali, enoteca, pranzo di lavoro, prodotti gourmet, degustazioni ed incontri con il produttore, pasta fatta in casa, vini naturali, pane di lievito madre, dj set, relax, regali di natale, pausa caffè, prodotti biologici, una buona birra al bancone, un posto dove anche il mio cane è il benvenuto, leggere il giornale con la luce del sole che filtra dal lucernario, un posto dove ci si conosce e ci si chiama per nome….

Serate, bar diurni o divertimento? Ecco dove andare!

Back To Top