skip to Main Content

Mr Brown       GoogleMaps

Via Cadore 96, 20831 Seregno MB – Telefono 0362-243087 – www.locandamrbrown.it

mr brownLa Locanda di Mr Brown è un enoteca con cucina e pizzeria creata da alcuni amici che hanno in comune la passione per il vino e il cibo e hanno deciso di riassumere tutte le loro esperienze enogastronomiche in un locale, raccogliendo idee e pensieri che tanti ristoratori  hanno condiviso con loro, per arrivare ad ottenere un risultato veramente ottimo nella qualità, nei prezzi e nel servizio. Attraverso l’utilizzo di materiali e colori caldi per gli arredi e le pareti abbiamo cercato di ricreare, come in una locanda, un locale accogliente, un ambiente che favorisce la socializzazione e la condivisione di emozioni attraverso il buon cibo e vino. La pizza è cotta nel forno a legna con aggiunta di gas; è composta da materiali di primissima scelta come fiordilatte e non la classica mozzarella, lievito madre e pomodoro che facciamo bollire e ripassare al colino fitto.

Ristorante Pizza Bar Dorsia       GoogleMaps

Via S.Vitale 108 20038 Seregno (MB) Telefono:0362 24.54.99 – www.dorsia.it

dorsi 2Il progetto Dorsia Restaurant prende spunto dalla filosofia del “fooding”, cioè l’arte di vivere e godersi il cibo in un ambiente adeguato. Lo chef Maurizio Alari sostiene che per destare l’entusiasmo dei clienti non basta offrire pietanze squisite, è altresi necessario progettare lo spazio con attenzione e gusto per creare uno scenario nel quale poter cenare con spirito teatrale, per godersi un’opera di sapori ed aromi. L’architettura del Dorsia rispecchia questo stimolo orientato alla ricerca sensoriale attraverso un’esplorazione emotiva creata dalla combinazione di materiali innovativi, segni e colori. Finemente arredato in stile minimal moderno alterna consapevolmente spazi lounge e ristorazione interni ed esterni. Ad accogliervi, un curato giardino da cui si accede in un ampia sala con un sinuoso American Bar; qui un salotto si sviluppa in un incrocio di livelli e sapiente gioco di luci, creando un ambiente unicamente intrigante. Il percorso d’immagine si completa con le variazioni della sala ristorante, dove il mogano dei tavoli si organizza ora in spazi cerchio ora quadrati. Anche il dehors è un riuscito incontro tra lo spazio ristorazione, rigorosamente a lume di candela e il lounge all’aperto, che riprende lo stile interno con sedute basse affacciandosi su un altro angolo bar. Il ristorante è l’espressione di una cucina italiana e moderna.Il ristorante è l’espressione di una cucina italiana e moderna. A pranzo con le proposte di un ampio businness menu, piatti unici e insalatone. A cena, con una carta che offre raffinate pietanze di carne e pesce preparate con particolare attenzione alla freschezza ed alla stagionalità delle materie prime e un allettante menu pizza.

Pane e Olio       GoogleMaps

Via F.lli Cairoli 15, 20831 Seregno MB – Telefono 0362 247035

pane e olioUna modesta pizzeria -trattoria dallo stile semplice dove poter degustare una buona pizza Napoletana e gestita dalla famiglia Di Pinto.

A solo 1 minuto dalla Corte del Fuin.

 

Il Lughino (Ristorante Vegano)       GoogleMaps

Via Caour 30, 20831 Seregno MB – Tel. 0362.247207 – mercoledì sera CHIUSO – www.lughino.it

lughinoLa loro missione è offrire bontà e genuinità, in maniera eco-sostenibile e con coscienza etica, ma anche operare con amore e passione, e trasmettere anche al prossimo la gioia di una vita in armonia con se stessi e con l’ambiente.
Il Lughino coniuga qualità, salute, etica e piaceri della tavola, per offrirvi un’alimentazione sana e gustosa:
La tua salute non è altro che essere in armonia con la Natura [Osho].

100% italiano, biologico, vegetale e cruelty free.
Zero colesterolo, grassi idrogenati e zuccheri raffinati.
No OGM, coloranti, conservanti chimici, olio di palma, e altri ingredienti nemici della salute e dell’ambiente.
Stagionalità delle materie prime.
Chilometro zero, in maniera rigorosa per il “fresco” (come frutta e verdura), il più possibile per tutto il resto (selezione dei vini o altro).
Fornitori selezionati e verificati personalmente.
L’uomo è ciò che mangia [Feuerbach].

Pomirou       GoogleMaps

Via GaribaldiVia 37  -20831 Seregno (MB) – Telefono 0362.237973 – www.pomiroeu.com

pomi 2 pomiIl Pomiroeu è il Ristorante della Brianza, situato in un’antica corte, un piccolo angolo di quiete, un ristorante classico e allo stesso tempo contemporaneo, dall’atmosfera elegante ed accogliente. La sua originaria denominazione deriva dal dialetto locale e significa “pometo”, nome con cui un tempo si indicava la zona di Seregno che ospitava ricche coltivazioni di mele. Le mura del Pomiroeu, respirano aria di cibo e di vino, fin dal 1850, da allora fino ad oggi, è rimasto il punto di riferimento di una ristorazione incline alla valorizzazione dei sapori tradizionali. Dal 1993 il Pomiroeu ha iniziato una nuova avventura con Alessandra e Giancarlo che hanno contribuito con impegno e tanta passione alla progressiva innovazione. Il locale, pur mantenendo fede alla tradizione e ai sapori autentici di una volta, ha saputo rinnovarsi cogliendo i trend piu attuali che hanno condizionato il mondo della ristorazione.
La proposta gastronomica è variegata e segue l’ispirazione dello Chef. Una cucina di ricerca, con ingredienti naturali selezionati in partnership con “Wood*ing”,per trasmette un amore per i prodotti di qualità rispettandone rigorosamente la stagionalità. Attraverso ingredienti semplici, freschi e spontanei si generano sapori che parlano delle nostre origini e del nostro ambiente formando così un anello di retroazione mediatada ecologia, necessità, e appetito. La cantina da mille e un sogno, offre una ricercata selezione di vini italiani e stranieri, scrigno di vino e luogo cult per gli appassionati. Una vecchia ghiacciaia, da noi ristrutturata qualche anno fa, un ambiente piacevole dove i vini riposano e ci attendono, un luogo dove poter trascorrere le vostre serate indimenticabili fra aperitivi chic con le nostre Formule “Aperisotto”, “Degustazione di formaggi italiani e francesi”, “Il tavolo in cantina” e il “GianTonic”, in una cornice esclusiva e suggestiva.

 

Ristoranti a Seregno

Back To Top